Linee guida per la community
Sicurezza del canale
In quanto streamer dovrebbe essere una tua priorità garantire un’esperienza positiva sul tuo canale. Per consigli e suggerimenti su come far crescere una community accogliente e sicura, dai un’occhiata alla sezione su Moderazione e sicurezza .
Oltre alle Condizioni per l’utilizzo del servizio , abbiamo creato le Linee guida per la community che illustrano le nostre aspettative per i contenuti e i comportamenti degli utenti, dentro e fuori Twitch. Le linee guida sono state pensate per sviluppare un senso di responsabilità condivisa e assicurare che tutti partecipino adottando delle modalità che garantiscano un’esperienza amichevole e positiva per la nostra community globale. Ti invitiamo a leggere entrambe per assicurarti che i tuoi contenuti rispettino gli standard della community e non rischino di andare incontro a segnalazioni e/o sospensioni.
Le Linee guida per la community coprono diversi argomenti e sono pensate per promuovere la sicurezza e il benessere della community di Twitch, tra cui:
- Violazione della legge
- Elusione della sospensione dal sito
- Comportamenti autolesionisti
- Violenza e minacce
- Comportamenti volti all’odio e molestie
- Condivisione non autorizzata di informazioni private
- Furto di identità
- Spam, truffe e altre condotte negative
- Nudità, pornografia e altri contenuti di natura sessuale
- Violenza estrema, crudeltà e altre condotte oscene
- Diritti di proprietà intellettuale
- Etichettatura dei contenuti
- Imbrogli nei giochi online
- Comportamenti al di fuori del nostro servizio
- Giochi proibiti
Per aiutarti ad acquisire maggior sicurezza verso i contenuti che produci su Twitch, abbiamo aggiunto ulteriore assistenza su Comportamenti volti all’odio e molestie , Contenuto di natura sessuale o nudità e Musica .
Segnalazioni
Le segnalazioni possono essere fatte in modo confidenziale grazie agli strumenti di segnalazione sulle pagine canale degli streamer, cliccando sui tre puntini in verticale sotto all’angolo in basso a destra del lettore video. Quando invii una segnalazione, fornisci tutti i dettagli rilevanti per aiutare i nostri esperti in sicurezza. Può tornare utile l’inserimento delle seguenti informazioni:
- Il canale su cui si è verificata la violazione
- Data, ora e fuso orario
- Una descrizione della violazione, con il nome utente dei bersagli
- Un link al VOD con data e ora, immagine, e/o registro della chat, se disponibile
Quando effettui una segnalazione, assicurati di selezionare la categoria appropriata. Più informazioni fornisci sul contesto, più efficace sarà l’elaborazione della segnalazione da parte dei nostri esperti. Dopo aver effettuato la segnalazione, riceverai un’email per la conferma della sua ricezione. Se non la vedi, controlla la cartella della posta indesiderata.
Ricorda che le segnalazioni di massa, o ripetute per uno stesso contenuto, non aumentano la velocità del nostro intervento o le probabilità di una sanzione. Le nostre decisioni si basano sul contenuto e sull’accuratezza della segnalazione. Per ulteriori informazioni, affidati al Centro sicurezza di Twitch . Troverai i dettagli sulle Linee guida per la community, sulla sicurezza dell’account, sugli strumenti per la moderazione e molto altro.
Sanzioni
Quando ci viene segnalato un contenuto, applichiamo delle sanzioni agli account che hanno violato le Condizioni per l’utilizzo del servizio e/o le Linee guida per la community . Quando esaminiamo le segnalazioni delle violazioni prendiamo in considerazione molti fattori, tra cui le intenzioni e il contesto, i danni potenziali o effettivi alla community, gli obblighi legali e altri.
Come stabilito dalle nostre politiche interne, le violazioni delle Linee guida per la community possono avere diverse conseguenze, tra cui gli avvisi, la sospensione temporanea o, nei casi più gravi, la sospensione a tempo indeterminato. Le violazioni ripetute possono portare a sanzioni più dure. Le violazioni possono portare anche alla perdita di privilegi come l’apparizione in primo piano sulla pagina principale o nelle campagne pubblicitarie, la partecipazione a programmi ed eventi, e/o l’accesso a funzionalità come l’approvazione automatica delle emoticon.
Ogni volta che applichiamo una sanzione, condividiamo le motivazioni con il proprietario dell’account. Per rispettare la privacy degli utenti, non forniamo dettagli sulle sanzioni al resto della community. Se il proprietario dell’account vorrà condividerli con la propria community, sarà libero di farlo.
Fare ricorso
Se credi di non aver violato le Condizioni per l’utilizzo del servizio o le Linee guida per la community, o se credi di aver ricevuto ingiustamente una sanzione relativa all’account, puoi fare ricorso. Un buon ricorso di solito prevede il rimorso, l’assunzione delle responsabilità o l’aggiunta di contesto e di maggiori dettagli sull’incidente specifico a dimostrazione dell’errore commesso. Per fare ricorso, accedi al Portale ricorsi su https://appeals.twitch.tv . I ricorsi inviati in altri modi non verranno presi in considerazione.
Per ulteriori informazioni sulla presentazione di un ricorso, affidati al Centro sicurezza .