Guida: Avvio rapido
Personalizza il tuo streaming
Prima di avviare il tuo streaming, è importante impostarne il titolo, la notifica e la categoria.
- Il titolo è il testo che appare in grassetto sotto al video dello streaming.
- La notifica è il messaggio che viene inviato ai follower per informarli che sei in diretta.
- Scegli una categoria per assicurarti che il tuo streaming venga mostrato nella sezione appropriata del sito. Scegliendo la categoria “Musica” aiuterai gli spettatori a trovare il tuo streaming nella sezione di Twitch dedicata alla musica.
Da Mac o PC, vai sulla pagina del tuo Gestore streaming e clicca su “Modifica informazioni dello streaming”. Dall’app Twitch per dispositivi mobili, tocca l’icona del tuo profilo in alto a sinistra, poi tocca “Mostra dashboard”.
Entra in modalità live
Da un dispositivo mobile:
Scarica <strong>l’app Twitch</strong> per iOS o Android e accedi al tuo account. Tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra, poi tocca il pulsante Entra in modalità live! per avviare il tuo primo streaming.
Un’altra opzione da dispositivi mobili è Dolby On per iOS o Android . Accedi al tuo account Twitch e premi “Entra in modalità live”: grazie alla riduzione del rumore e all’equalizzazione dinamica trasmetterai dal tuo telefono con un suono eccellente. Assicurati di avere un altro dispositivo a portata di mano (un telefono con l’ app Twitch o un computer) per poter impostare la tua categoria su “Musica” e leggere e rispondere in chat.
Da un Mac/PC desktop o da un portatile:
Per ottenere la massima qualità audio puoi scaricare un software per lo streaming come Twitch Studio (PC/Mac) o Streamlabs OBS (PC/Mac).
Twitch Studio è progettato per aiutarti a configurare rapidamente lo streaming ed entrare in modalità live. Con il tutorial di Twitch Studio puoi seguire i semplici passaggi per configurare la webcam e gli ingressi audio.
Un altro software disponibile è Streamlabs OBS , che offre un breve tutorial per collegare l’account Twitch e configurare il tuo streaming.
Da un browser Web:
Se desideri entrare in modalità live senza installare software aggiuntivi, puoi trasmettere direttamente dal browser Web con Lightstream Studio
. Con Lightstream puoi invitare degli ospiti nel tuo streaming in pochi clic.
Clicca su “Start Streaming” sul sito di Lightstream, poi seleziona Twitch tra le opzioni fornite. Ti verrà richiesto di accedere al tuo account Twitch e di autorizzarlo.
Il tutorial ti aiuterà ad aggiungere la webcam e la fonte audio. Per un audio più pulito, assicurati di disattivare l’elaborazione per le fonti musicali. Avvia lo streaming toccando il pulsante “Entra in modalità live” nell’angolo in alto a destra.
Streaming avanzato:
Sei pronto per i prossimi passi? Configurando un PC con la giusta attrezzatura (di solito una webcam, un microfono e un’interfaccia audio) potrai migliorare il livello del tuo streaming.
Per ulteriori informazioni, consulta la nostra guida sull’ hardware per i musicisti per le raccomandazioni sulla configurazione.
Ricevi assistenza:
Hai bisogno di aiuto per configurare il tuo streaming? L’ assistente per la community di Twitch Musica su Discord ti metterà in contatto con streamer di musica esperti.