Skip to content

Creator Camp

La missione di Twitch è permettere alle community di creare insieme. La creazione è il cuore pulsante della legge sul copyright, e questo percorso di apprendimento è stato progettato per aiutarti a capire come trasmettere in sicurezza e creare contenuti coinvolgenti, rispettando al tempo stesso i preziosi contributi di altri autori.

Cosa aspettarsi:

*Comprendere la legge sul copyright e il DMCA come streamer di Twitch:

Questo capitolo è una risorsa con le basi sulla legge sul copyright, il DMCA e altre leggi simili in tutto il mondo. Usalo per capire come la legge sul copyright protegge le opere d’arte originali come la musica, i romanzi, le serie TV, i film, le trasmissioni sportive e perfino i videogiochi, oltre alle potenziali conseguenze dell’utilizzo di un’opera protetta da copyright senza l’autorizzazione del proprietario

*Risorse e strumenti per aiutare gli streamer a impostare pratiche corrette:

Questo capitolo fornisce gli strumenti e le risorse da usare per impostare pratiche di streaming corrette e per informarsi sulle questioni relative al copyright!

*Corso sui copyright:

Il corso sui copyright è la prima risorsa educativa per conoscere la legge sul copyright, il DMCA e la rispettiva applicazione agli streaming su Twitch. Gli errori capitano, lo sappiamo, ma vogliamo assicurarci che tutti abbiano le informazioni necessarie per istruirsi ed evitare di commettere errori in futuro.

Gli streamer con l’idoneità che ricevono un avvertimento per violazione di copyright vengono contattati via email e con una notifica all’interno del prodotto, per completare i capitoli e il quiz del corso sui copyright. Una volta superato il quiz, l’avvertimento per violazione di copyright viene rimosso dal rispettivo canale. L’idoneità si aggiorna dopo 12 mesi!

Poiché il corso sui copyright contiene informazioni preziose per ogni streamer, lo abbiamo reso disponibile per tutti (non solo per gli streamer che ricevono un avvertimento per violazione di copyright). Completandolo e visualizzandolo dalla Scuola di streaming (invece che dal suggerimento di idoneità) non ci sarà alcuna diminuzione degli avvertimenti per violazione di copyright, e non si intaccherà l’idoneità per completarlo ancora in seguito, per rimuovere l’avvertimento per violazione di copyright. Puoi consultarlo tutte le volte che vuoi!

Riepilogo:

Come streamer, capire il funzionamento della legge sul copyright e del DMCA e il rispetto dei diritti degli altri autori, è fondamentale per un successo duraturo su Twitch (e altrove). Usando contenuti originali e autorizzati e approfittando degli strumenti messi a disposizione da Twitch e dalle terze parti, puoi condividere sul tuo canale Twitch contenuti divertenti e autorizzati con cui entusiasmare il tuo pubblico.