I Punti canale ("Punti") sono contenuti digitali che possono essere guadagnati e riscattati dai proprietari di account Twitch su determinati canali Twitch. I Punti sono specifici del canale, ciò significa che devono essere guadagnati e utilizzati su uno stesso canale. I Punti guadagnati su un canale non possono essere riscattati su un altro canale.**
Non è possibile guadagnare Punti su tutti i canali. Twitch consente agli autori di contenuti di decidere se e in che modo gli spettatori possono guadagnare Punti sui propri canali. Gli autori possono anche decidere in che modo gli spettatori possono riscattare i Punti sui propri canali, compatibilmente con i parametri stabiliti nella presente Politica sull'utilizzo accettabile dei Punti canale ("Politica"). Le opportunità per riscattare i Punti possono variare a seconda della posizione geografica dell'autore o degli utenti.
La presente Politica si applica a qualunque autore di contenuti o utente di Twitch che offra, guadagni, ottenga, interagisca con, riscatti o utilizzi in altro modo i Punti. La presente Politica può subire delle variazioni. La versione più recente verrà pubblicata sul sito Web di Twitch e sostituirà tutte le versioni precedenti della Politica stessa. Tutte le eventuali modifiche entreranno in vigore al momento della pubblicazione. Ti consigliamo di rileggere periodicamente il testo della presente Politica. Se dopo una modifica alla presente Politica continui a guadagnare, riscattare o interagire in qualsiasi altro modo con i Punti, sarà dato per acquisito che tu abbia letto, compreso, acconsentito a e accettato incondizionatamente tali modifiche.
L'utilizzo dei Punti è ulteriormente soggetto e regolato dalle Condizioni per l'utilizzo del servizio di Twitch, dalle Condizioni di vendita di Twitch e dalle Linee guida per la community di Twitch. Se sei uno sviluppatore, il tuo utilizzo dei Punti nelle estensioni e in altre esperienze è soggetto anche all'Accordo di servizio per sviluppatori di Twitch. Tutti i termini in maiuscolo utilizzati nella presente Politica, ma non altrimenti definiti, hanno il significato loro attribuito nei Termini di servizio, nelle Condizioni di vendita o nelle Linee guida per la community, a seconda dei casi. In caso di eventuali conflitti o incongruenze tra la presente Politica e tali accordi, la presente Politica avrà la priorità nel regolamentare e controllare in modo esclusivo i Punti.
I Punti non sono uno strumento monetario
I Punti sono contenuti digitali destinati a essere acquistati e consumati su Twitch. I Punti non hanno alcun valore monetario (ad esempio, non rappresentano un conto corrente o equivalente) e non costituiscono valuta o proprietà di alcun tipo.
I Punti non possono essere acquistati o scambiati al di fuori dei Servizi Twitch
I Punti non possono essere acquistati. La presente Politica proibisce la vendita, il commercio, il baratto o il trasferimento di Punti (o l'offerta di compiere tali atti) ad altri utenti di Twitch in cambio di denaro o valute reali. Twitch o gli autori di contenuti possono offrire premi o altri vantaggi in cambio di Punti, ma i Punti non possono essere scambiati con articoli che abbiano valore al di fuori del sito Web, disponibile all'indirizzo http://www.twitch.tv, e della sua rete di siti Web, applicazioni software o qualsiasi altro prodotto o servizio offerto da Twitch ("Servizi Twitch"). Tutti i Punti utilizzati in tali attività vietate dalla presente Politica possono essere confiscati o annullati.
Come guadagnare Punti
È possibile guadagnare Punti in molti modi. Twitch definisce il tipo di attività che in generale consentono di guadagnare Punti su Twitch; gli autori di contenuti decidono se partecipare ad alcune o a tutte queste attività sui propri canali. Ad esempio, alcuni autori possono avere a disposizione solo uno o due modi per guadagnare Punti sui propri canali, o addirittura nessuno, mentre altri possono avere molte opportunità di guadagno diverse. Ecco alcuni dei modi con cui gli utenti possono guadagnare Punti (l'elenco è soggetto a variazioni):
Il numero di Punti che è possibile guadagnare per le attività sopra elencate può variare in base al canale o al tempo. Twitch si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di determinare e modificare in qualsiasi momento il numero di Punti che è possibile guadagnare per una qualsiasi di tali attività. Gli utenti non detengono alcun tipo di proprietà (materiale o immateriale), diritto proprietario, diritto di proprietà intellettuale, titolarità o interesse monetario sui Punti, che rimangono contenuti digitali di Twitch soggetti alle Condizioni per l'utilizzo del servizio di Twitch.
Come riscattare i Punti
Come per le opportunità di guadagno, le opportunità di riscatto dei Punti variano da canale a canale. Gli autori di contenuti definiscono il modo in cui i Punti vengono utilizzati sui propri canali, compatibilmente con i parametri stabiliti nella presente Politica e altre eventuali linee guida o regolamentazioni emanate da Twitch. Gli autori di contenuti possono annunciare delle opportunità esclusive di riscatto sui propri canali, compatibilmente con i parametri stabiliti nella presente Politica e altre eventuali linee guida o regolamentazioni emanate da Twitch. Twitch si aspetta che gli autori di contenuti annuncino tutti gli eventuali limiti alle opportunità di riscatto rese disponibili agli utenti che visitano il loro canale o partecipano a esso. È possibile che opportunità aggiuntive di riscatto siano rese disponibili attraverso estensioni o integrazioni di terze parti, le quali possono essere soggette a ulteriori termini e condizioni. Ove applicabile, gli autori di contenuti devono comunicare agli utenti la presenza di ulteriori termini e condizioni di terze parti e fornire un collegamento a tali termini e condizioni. A causa delle differenze nelle leggi e nei regolamenti locali, non tutte le opportunità di riscatto saranno disponibili per tutti gli utenti di Twitch; in relazione alle opportunità di riscatto offerte da Twitch, eventuali restrizioni verranno comunicate al momento del riscatto. Ecco alcuni dei modi con cui gli utenti possono riscattare Punti (l'elenco è soggetto a variazioni):
Come affermato in precedenza, Twitch può offrire alcune di queste opportunità di riscatto agli autori di contenuti per l'utilizzo sui propri canali; altre possono essere offerte dall'autore stesso o da uno sviluppatore di terze parti. In tutti i casi, Twitch si riserva il diritto di limitare il tipo delle opportunità di riscatto disponibili. Ad esempio, Twitch può annullare un'opportunità di riscatto di Punti che un canale ha pianificato di offrire. Utenti, autori di contenuti e sviluppatori possono non servirsi di una particolare opportunità di riscatto o tipo di opportunità di riscatto che continui a essere disponibile o che continui a essere disponibile per il numero di Punti precedentemente offerto. In altre parole, il numero di Punti richiesti per qualunque opportunità di riscatto può essere sostanzialmente aumentato, qualsiasi opportunità di riscatto può essere ritirata e a qualunque opportunità di riscatto possono essere imposte delle limitazioni. Twitch può anche imporre un limite al numero di opportunità di riscatto nell'insieme o per tipo che possono essere riscattate per utente, per giorno, per canale o in base a qualsiasi altro criterio selezionabile di volta in volta da Twitch a proprio insindacabile giudizio.
Una volta riscattati da un utente, i Punti sono considerati utilizzati e non sono previsti rimborsi, resi o cambi per ulteriori Punti, denaro o altri beni e servizi, anche se l'opportunità di riscatto con cui i Punti sono stati riscattati è stata annullata. Nei limiti consentiti dalla legge, gli utenti non detengono alcun tipo di proprietà (materiale o immateriale), diritto proprietario, diritto di proprietà intellettuale, titolarità o interesse monetario sui contenuti digitali ricevuti attraverso le opportunità di riscatto dei Punti, che rimangono contenuti digitali di Twitch soggetti alle Condizioni per l'utilizzo del servizio di Twitch.
I Punti non utilizzati scadranno alla data indicata da Twitch. Gli utenti possono visualizzare i Punti guadagnati e la relativa data di scadenza accedendo al proprio account.
I Punti devono essere utilizzati solo in conformità alla presente Politica. In particolare, è necessario fare riferimento al seguente elenco esemplificativo (ma non esaustivo) di linee guida:
Modifica e termine
Twitch può, con o senza preavviso e in qualsiasi momento, modificare integralmente o parzialmente la presente Politica, inclusi, a titolo esemplificativo, il modo in cui i Punti possono essere guadagnati, il modo in cui i Punti possono essere utilizzati, il tipo o le "classi" di Punti disponibili e le condizioni in base alle quali i Punti scadono o vengono persi, anche se tali modifiche possono influire sulla capacità di un utente di utilizzare i Punti che ha già guadagnato. Il programma Punti non ha una data di scadenza predeterminata e può continuare fino a quando Twitch non deciderà di terminarlo. Twitch può, a proprio insindacabile giudizio, modificare o terminare integralmente o parzialmente il programma Punti in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo o nessun motivo specifico. Qualora Twitch decida di terminare il programma Punti, la relativa comunicazione potrà essere resa pubblica sul sito Web di Twitch e/o tramite l'invio di un messaggio e-mail all'indirizzo e-mail dell'utente registrato su Twitch. Qualora, a proprio insindacabile giudizio, Twitch decida di dismettere la funzionalità dei Punti, gli utenti disporranno di circa trenta (30) giorni o altro periodo di tempo ritenuto ragionevole da Twitch dalla data in cui viene comunicata la dismissione per utilizzare i Punti residui, subordinatamente alla disponibilità di opportunità di riscatto. Twitch non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia in merito al numero o al tipo di opportunità di riscatto che potrebbero essere disponibili mentre il programma Punti è in vigore o dopo l'annuncio della dismissione del programma Punti, e molte eventuali opportunità di riscatto rese disponibili prima della dismissione potrebbero essere rapidamente rimosse o rese altrimenti non disponibili dopo l'annuncio della dismissione del programma Punti. Qualsiasi punto rimasto sull'account dell'utente al momento della risoluzione verrà perso senza possibilità di rimborso.
Violazioni di questa Politica
Twitch può recedere dalla licenza per utilizzare i Servizi Twitch, bloccare o impedire l'accesso e l'utilizzo futuri dei Servizi Twitch, annullare i Punti accumulati, modificare il numero di Punti presenti nell'account di un utente o sospendere i privilegi di abbonamento di un utente in qualsiasi momento e con effetto immediato qualora Twitch determini a proprio insindacabile giudizio che l'utente (a) ha agito in modo incompatibile con le leggi o le ordinanze applicabili; (b) ha agito in modo fraudolento o offensivo; (c) ha violato la presente Politica; (d) ha commesso frodi o abusi in relazione ai Punti, all'utilizzo di Punti o al riscatto di Punti; o (e) si è reso protagonista di qualsiasi condotta o atto che comporti la chiusura o la sospensione dell'accesso a Twitch da parte dell'utente. Twitch può anche adire adeguate iniziative amministrative o legali qualora si verifichi una delle circostanze sopra elencate. Nulla di quanto contenuto nella presente Politica limiterà Twitch nell'esercizio di diritti o rimedi legali o equi.
Qualsiasi violazione o tentata violazione della presente Politica da parte dell'utente (o di eventuali terzi che utilizzino l'account dell'utente o agiscano per suo conto) sarà considerata una violazione da parte dell'utente delle Condizioni per l'utilizzo del servizio, inclusa la presente Politica, nonché un inadempimento contrattuale di qualsiasi altro accordo pertinente e/o di eventuali supplementi a qualsiasi altro accordo con Twitch pertinente.
La mancata applicazione da parte di Twitch della presente Politica, sotto qualsiasi aspetto qui contemplato, non implica in alcun modo la rinuncia a propri diritti da parte di Twitch in altre circostanze simili o identiche.