1. Introduzione; Informazioni sui presenti Termini
2. Disponibilità del programma DJ di Twitch
4. Regole del programma DJ di Twitch
5. Partecipazione ai Programmi di monetizzazione di Twitch come DJ
6. Contenuti promozionali del Programma DJ
7. Modifiche ai presenti Termini del Programma DJ
9. Interruzione della partecipazione al programma DJ di Twitch
Il programma DJ di Twitch ti offre l'opportunità di far crescere il tuo pubblico trasmettendo in streaming live le esibizioni dei DJ sui Servizi Twitch ("programma DJ"). Quando partecipi al programma DJ, puoi sbloccare l'accesso a un catalogo di musica approvato dall'etichetta che puoi riprodurre nei tuoi DJ Set di Twitch trasmessi live.
Leggi attentamente le presenti Condizioni del programma DJ ("Condizioni per i DJ"), in quanto si tratta di un contratto vincolante che disciplina la partecipazione di qualsiasi persona fisica o giuridica che aderisca al Programma DJ (tale persona fisica o giuridica indicata anche come "tu", "tuo" o "DJ partecipante") e il suo accesso e utilizzo del Catalogo DJ di Twitch (definito di seguito). Il programma DJ è gestito da Twitch Interactive, Inc. e dalle sue affiliate (collettivamente, "noi", "ci", "nostro" o "Twitch"). Puoi aderire al programma DJ selezionando l'opzione di adesione sul sito web di Twitch ("adesione"). Aderendo, dichiari di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato dalle Condizioni per i DJ in vigore al momento dell'adesione. Se non accetti di essere vincolato dalle presenti Condizioni per i DJ, ti preghiamo di non aderire al programma DJ.
La tua partecipazione al programma DJ e l'utilizzo dei Servizi Twitch sono inoltre disciplinati dalle Condizioni per l'utilizzo del servizio di Twitch e da altre linee guida, regole e politiche di Twitch pubblicate (collettivamente, le "Condizioni per l'utilizzo del servizio"), che sono incorporate nelle presenti Condizioni per i DJ per riferimento. A scanso di equivoci, le Sezioni 19 (Controversie) e 20 (Disposizioni varie) delle Condizioni per l'utilizzo del servizio, comprese le sottosezioni relative a Indennizzo, Esclusioni di responsabilità; Nessuna garanzia, Limitazione di responsabilità, Danni, Legge applicabile e foro competente e Reclami si applicano anche alla partecipazione da parte tua al programma DJ e all'accesso al Catalogo DJ di Twitch e all'utilizzo dello stesso. Inoltre, se hai accettato l'Accordo di monetizzazione per gli streamer Twitch o un altro accordo con Twitch che disciplina la tua partecipazione ai programmi di monetizzazione offerti da Twitch in relazione allo streaming sul tuo Canale Twitch (collettivamente, "Accordo di monetizzazione"), tale accordo continuerà ad applicarsi ed è incorporato nelle presenti Condizioni per i DJ mediante questo riferimento. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni per i DJ e le Condizioni per l'utilizzo del servizio o l'Accordo di monetizzazione, prevarranno le presenti Condizioni per i DJ, quindi l'Accordo di monetizzazione e infine le Condizioni per l'utilizzo del servizio. A tutti i termini in maiuscolo non definiti nelle presenti Condizioni per i DJ è attribuito il significato indicato nelle Condizioni per l'utilizzo del servizio o nell'Accordo di monetizzazione, a seconda dei casi.
LEGGI ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI DEL PROGRAMMA DJ, LE CONDIZIONI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO E, SE APPLICABILE, L'ACCORDO DI MONETIZZAZIONE, IN QUANTO CONTENGONO INFORMAZIONI IMPORTANTI RELATIVE AI TUOI DIRITTI, RIMEDI E OBBLIGHI LEGALI. CONTENGONO, INOLTRE, DISPOSIZIONI SULLA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE CHE INCLUDONO UN ACCORDO DI ARBITRATO CHE RICHIEDE, CON LIMITATE ECCEZIONI, CHE TUTTE LE CONTROVERSIE TRA TE E TWITCH SIANO RISOLTE MEDIANTE ARBITRATO VINCOLANTE E DEFINITIVO.
Twitch stabilirà di volta in volta, a sua esclusiva discrezione, i Paesi o le regioni geografiche in cui rendere disponibili il programma DJ e/o il catalogo DJ di Twitch (tali Paesi e aree geografiche definiti il "Territorio del programma"). Il programma DJ e/o il catalogo DJ di Twitch potrebbero non essere disponibili per gli utenti di alcuni Paesi o aree geografiche. In particolare, non sono disponibili per gli utenti che si trovano in Bielorussia, Cina, Cuba, Iran, Corea del Nord (Repubblica Popolare Democratica di Corea), Russia, Corea del Sud e Siria. Twitch può, a sua esclusiva discrezione, modificare o terminare il programma DJ e/o il catalogo DJ di Twitch, in tutto o in parte, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, o senza motivo.
A. Il "Catalogo DJ di Twitch" è la raccolta di informazioni sulle tracce audio musicali (ciascuna, una "Traccia del catalogo") che sono attualmente identificate come consentite per i DJ partecipanti allo streaming live tramite il rispettivo Canale Twitch. Il Catalogo DJ di Twitch viene aggiornato su base continuativa e può includere il nome dell'artista, il titolo della traccia e altre informazioni identificative per le Tracce del catalogo.
B. Aderendo al programma DJ, puoi accedere al Catalogo DJ di Twitch. Quando accedi al Catalogo DJ di Twitch, sei autorizzato da Twitch (su base limitata, non esclusiva, non trasferibile, non cedibile in sublicenza e revocabile) a trasmettere live le tue copie delle Tracce del catalogo nell'ambito di una performance audiovisiva dal vivo che si svolge sul tuo Canale Twitch all'interno del Territorio del programma. La tua autorizzazione prosegue per tutto il periodo che va dal giorno di adesione al programma DJ fino al momento in cui la partecipazione al programma viene interrotta da parte tua o di Twitch, a seconda di quale evento si verifichi per primo ("Periodo di partecipazione"), a condizione che rispetti le presenti Condizioni per i DJ, le Condizioni per l'utilizzo del servizio e l'Accordo di monetizzazione (se applicabile).
C. Ti ricordiamo che non puoi utilizzare musica di proprietà di altri sui Servizi Twitch, a meno che e fino a quando tu non abbia aderito al Programma DJ o abbia altrimenti ottenuto tutti i diritti necessari dai titolari dei diritti applicabili. Il Catalogo DJ di Twitch è proprietà intellettuale di Twitch e/o dei titolari dei diritti che hanno stipulato contratti con Twitch. Il Catalogo DJ di Twitch non è stato venduto, concesso in licenza o trasferito a te, né autorizzato per l'uso al di fuori dei Servizi Twitch o del Territorio del Programma DJ.
In qualità di DJ partecipante, accetti di attenerti in ogni momento a quanto segue:
A. Rispettare gli altri autori.
a. Non inserire musica non inclusa nel Catalogo DJ di Twitch, a meno che non si abbia l'autorizzazione scritta da parte di tutti i titolari dei relativi diritti.
b. Non utilizzare il nome, l'immagine o l'aspetto di un artista, o alcun nome o marchio di proprietà o controllato da un'etichetta discografica o altra casa discografica, in modo da lasciare intendere che l'artista, l'etichetta o l'azienda approvi o promuova il Canale Twitch o i Contenuti degli utenti senza l'autorizzazione scritta della parte interessata.
c. Non riprodurre video musicali o altri contenuti audiovisivi di terze parti senza l'autorizzazione scritta della parte interessata.
d. Non ritrasmettere o trasmettere in diretta streaming concerti o simili esibizioni live di artisti, sia da luoghi che da altri servizi, senza l'autorizzazione scritta della parte interessata.
B. Essere intrattenitori, non jukebox.
a. Non condividere pubblicamente le scalette prima di un'esibizione da DJ o le richieste di esecuzione di streaming live da parte del pubblico subito dopo che queste vengono fatte.
b. Non riprodurre un intero album o la quasi totalità di un album delle Tracce del catalogo in un unico streaming live.
c. Non riprodurre le Tracce del catalogo di un solo artista in uno streaming live. Questo vale per le Tracce del catalogo indipendentemente dal fatto che un artista appaia come "artista in evidenza", vale a dire, quando l'artista è indicato come esecutore principale di una Traccia del catalogo, o come "artista secondario", vale a dire quando l'artista è indicato come ospite o esecutore aggiuntivo di una Traccia del catalogo.
C. Realizzare uno spettacolo audiovisivo live.
a. Il Programma DJ è destinato esclusivamente allo streaming live.
i. Non registrare o ritrasmettere le proprie esibizioni da DJ o le esibizioni di altri DJ partecipanti.
ii. Non creare o caricare video on demand, clip o nessun'altra registrazione contenente Tracce del catalogo utilizzando i Servizi Twitch.
b. Il Programma DJ non è destinato a trasmissioni solo audio.
i. Non trasmettere musica in streaming live senza un'esecuzione audiovisiva interattiva di accompagnamento (ad esempio, non sono consentite trasmissioni solo audio o automatizzate).
D. Seguire le regole.
a. Controllare il Catalogo DJ di Twitch e trasmettere live solo le Tracce del catalogo attualmente elencate. Se una traccia non è specificamente elencata come Traccia del catalogo nel Catalogo DJ di Twitch, non si è autorizzati a utilizzare tale brano per le proprie esibizioni da DJ (a meno che non si ottenga l'autorizzazione scritta dai titolari dei relativi diritti). Poiché i diritti musicali tendono a evolversi nel tempo, prevediamo di aggiungere e rimuovere musica dal Catalogo DJ di Twitch regolarmente, quindi, è necessario assicurarsi di ricontrollare regolarmente il Catalogo DJ di Twitch, anche per la musica che in precedenza era stata confermata come consentita, in quanto presente nel Catalogo DJ di Twitch.
b. Non includere i Contenuti promozionali secondo modalità che violano le norme di cui alla Sezione 6 di seguito.
c. Non eludere, interrompere o interferire con gli sforzi di Twitch per raccogliere informazioni accurate su quali Tracce del catalogo vengono trasmesse in streaming live dai DJ partecipanti, né manipolare gli streaming live delle Tracce del catalogo attribuiti a una singola traccia o a un gruppo di tracce in modo ingannevole, fraudolento o offensivo.
Rispettare le presenti Condizioni per i DJ, le condizioni per l'utilizzo del servizio e, se applicabile, l'Accordo di monetizzazione, in qualsiasi momento, come aggiornati di volta in volta. La mancata osservanza di quanto sopra può comportare sanzioni agli account, sanzioni secondo la Procedura di rimozione per i titolari dei diritti musicali partecipanti e/o una notifica di presunta violazione del copyright da parte dei titolari dei diritti e dei loro agenti.
Come previsto nell'Accordo di monetizzazione, i costi di fornitura dei Servizi Twitch vengono sottratti dai ricavi netti prima che venga calcolata la quota dei ricavi. Per tutto il Periodo di partecipazione si applicherà una deduzione per i costi dei diritti musicali ("Costi per la musica"). Se partecipi a programmi di monetizzazione di Twitch (come il Programma di monetizzazione per gli streamer Twitch) al momento dell'iscrizione al Programma DJ, la deduzione dei Costi per la musica inizierà ad applicarsi alle 00:00 (UTC) del giorno successivo all'iscrizione. Allo stesso modo, se partecipi a tale programma nel momento in cui annulli l'iscrizione al Programma DJ, la deduzione non si applicherà più alle 00:00 (UTC) del giorno successivo all'annullamento dell'iscrizione.
In qualità di DJ partecipante, è possibile includere nei propri streaming solo Contenuti promozionali sotto forma di inserimenti di prodotti, come segnaletica fisica e loghi/sovrapposizioni e callout durante lo streaming. Non è possibile includere altre forme di Contenuti promozionali nei propri streaming, a meno che non sia espressamente consentito da Twitch (comprese le sponsorizzazioni organizzate tramite Twitch). I canali di proprietà o gestiti da società non possono utilizzare il Programma DJ per presentare DJ in promozioni di marchi, prodotti o servizi, a meno che non sia specificamente consentito da Twitch (comprese le sponsorizzazioni organizzate tramite Twitch).
Twitch può modificare qualsiasi termine delle presenti Condizioni per i DJ pubblicando i termini modificati e aggiornando la data relativa all’“Ultimo aggiornamento”, di cui sopra. Ti consigliamo di rileggere periodicamente le presenti Condizioni per i DJ per rilevare eventuali modifiche. La prosecuzione della partecipazione al programma DJ e l'utilizzo del Catalogo DJ di Twitch dopo la data di entrata in vigore costituiscono l'accettazione dei termini modificati.
Per i residenti nell'Unione europea o nello Spazio Economico Europeo, nel Regno Unito o in Svizzera, che agiscono in qualità di consumatori (ovvero per uno scopo che può essere considerato al di fuori della propria attività commerciale, artigianale o professionale) ("Consumatore"), Twitch fornirà un ragionevole preavviso in merito alle modifiche alle presenti Condizioni per i DJ. Nella misura consentita dalla legge applicabile, il mancato annullamento del tuo consenso a partecipare al programma DJ ai sensi delle presenti Condizioni per i DJ prima della data di entrata in vigore sarà considerato un consenso da parte tua ai termini modificati. Laddove previsto dalla legge applicabile, Twitch ti chiederà di accettare le condizioni modificate.
Dichiari e garantisci (a) di essere residente nel Territorio del programma; (b) di avere il pieno diritto, il potere e l'autorità di stipulare le presenti Condizioni per i DJ e di adempiere agli obblighi richiesti; (c) che l'accettazione delle presenti Condizioni per i DJ e la partecipazione al programma DJ non violeranno alcuna legge o obbligo contrattuale applicabile; e (d) di partecipare al programma DJ in conformità con le presenti Condizioni per i DJ.
Il tuo consenso a partecipare al programma DJ è del tutto volontario. Puoi annullare l'iscrizione al programma DJ e risolvere le presenti Condizioni per i DJ selezionando l'opzione nella tua dashboard per rinunciare al programma DJ (se tale opzione è disponibile) o inviando un messaggio tramite il portale dell'Assistenza clienti per richiedere l'annullamento dell'iscrizione ("annullamento dell'iscrizione"). Twitch può imporre limitazioni alla frequenza con cui l'annullamento dell'iscrizione può avvenire tramite la dashboard. Ti verrà comunicato nella dashboard se potrai utilizzare la dashboard o se dovrai contattare l'Assistenza clienti.
Quando effettui l'annullamento dell'adesione selezionando l'opzione nella dashboard, l'annullamento ha effetto immediato, ad eccezione della deduzione dei Costi per la musica come previsto nella Sezione 5. Se contatti l'Assistenza clienti per richiedere l'annullamento, questo sarà effettivo al momento dell'elaborazione della richiesta o sette (7) giorni dal momento in cui invii il messaggio all'Assistenza clienti, a seconda di quale evento si verifichi per primo (e in ogni caso, ad eccezione della deduzione dei Costi per la musica come previsto nella Sezione 5).
Inoltre, ci riserviamo il diritto di porre fine alla tua partecipazione a questo programma DJ e di risolvere con effetto immediato le presenti Condizioni per i DJ con ragionevole preavviso scritto, con o senza motivo. Per coloro che risiedono nell'Unione europea, nello Spazio economico europeo, nel Regno Unito o in Svizzera e che agiscono in qualità di Consumatori, Twitch fornirà senza esitazioni una comunicazione relativa al motivo dell'azione pertinente svolta, a eccezione del caso in cui Twitch ritenga, in modo ragionevole, che detta comunicazione sia legalmente vietata (ad esempio, nel caso in cui fornire detta comunicazione implichi (i) di violare leggi, regolamenti o ordini applicabili dalle autorità di regolamentazione o (ii) di compromettere un'indagine in corso condotta da un'autorità di regolamentazione) o che qualsiasi comunicazione possa arrecare danno a te, a terzi, a Twitch e/o alle sue società affiliate (ad esempio, nel caso in cui detta comunicazione possa danneggiare la sicurezza dei Servizi Twitch).
Non saremo responsabili l'uno nei confronti dell'altro per eventuali danni derivanti dalla risoluzione dalle presenti Condizioni per i DJ. Nel momento in cui annulli l'adesione o vieni escluso dal programma DJ, perdi l'accesso al Catalogo DJ di Twitch, devi interrompere l'utilizzo di qualsiasi Traccia del catalogo e puoi essere soggetto ad avvertimenti per violazione di copyright e/o a sanzioni all'account se continui a trasmettere live le esibizioni dei DJ sui Servizi Twitch.