I Pronostici di Twitch (il "Prodotto Pronostici" possono essere utilizzati per riscattare e ottenere Punti canale ("Punti") su alcuni canali Twitch. I presenti Termini e condizioni dei Pronostici di Twitch (le "Condizioni") regolano l'uso del Prodotto Pronostici. Twitch può periodicamente modificare le presenti Condizioni, integralmente o parzialmente. La versione più recente delle presenti Condizioni verrà pubblicata sul sito Web di Twitch, sarà valida a decorrere dalla pubblicazione e sostituirà tutte le versioni precedenti. Ti consigliamo di rileggere periodicamente le presenti Condizioni. Se continui a utilizzare in qualsiasi modo il Prodotto Pronostici dopo la modifica delle presenti Condizioni, sarà dato per acquisito che tu abbia letto, compreso e accettato incondizionatamente tali modifiche.
L'utilizzo del Prodotto Pronostici è inoltre soggetto a e disciplinato dalle Condizioni per l'utilizzo del servizio di Twitch, dalle Linee guida per la community di Twitch e dalla Politica sull'utilizzo accettabile dei Punti canale di Twitch incluse nel presente documento a titolo di riferimento. A scanso di equivoci, la Sezione 6 (Modifica), la Sezione 14 (Risoluzione), la Sezione 15 (Controversie) (comprese le sottosezioni relative a Manleva, Esclusione di responsabilità e garanzie, Limitazione di responsabilità, Legge applicabile e foro competente, nonché Risoluzione delle controversie e arbitrato vincolante) e la Sezione 16 (Varie) delle Condizioni per l'utilizzo del servizio si applicano anche alle presenti Condizioni e all'utilizzo del Prodotto Pronostici. Tutti i termini in maiuscolo utilizzati nelle presenti Condizioni, ma non altrimenti definiti, hanno il significato loro attribuito nelle Condizioni per l'utilizzo del servizio, nelle Linee guida per la community o nella Politica sull'utilizzo accettabile dei Punti canale, a seconda dei casi. In caso di eventuali conflitti o incongruenze tra le presenti Condizioni e tali documenti, le presenti Condizioni avranno la priorità nel disciplinare e controllare in modo esclusivo il Prodotto Pronostici.
Il Prodotto Pronostici non è disponibile su tutti i canali e potrebbe non essere disponibile per gli utenti di alcuni paesi o aree geografiche. In particolare, non è disponibile per gli spettatori che risiedono o si trovano in Danimarca, Corea, Lussemburgo, Paesi Bassi, Filippine, Polonia, Quebec, Singapore, Svezia e Turchia. Twitch consente agli autori delle giurisdizioni idonee di scegliere se implementare il Prodotto Pronostici sui propri canali. Dato che il Prodotto Pronostici funziona con i Punti canale, per poterlo utilizzare un autore deve attivare i Punti canale sul proprio canale.
Il Prodotto Pronostici consente agli autori che hanno attivato i Punti sui rispettivi canali di pubblicare una domanda in cui chiedono agli spettatori di pronosticare il risultato di un evento o di un'attività futura (ciascuna, una "Domanda") scegliendo tra due possibili risposte. Gli spettatori possono quindi utilizzare i loro Punti per selezionare una delle due risposte come risultato pronosticato (ciascuno, un "Pronostico"). Gli spettatori possono esprimere il proprio Pronostico entro il periodo di tempo indicato dall'autore. Per effettuare un Pronostico è necessario utilizzare un minimo di dieci Punti (il "Minimo"). Dieci Punti sono una quantità facilmente accumulabile in modo gratuito e senza eccessivo dispendio di tempo o impegno. Per maggiori informazioni su come guadagnare e utilizzare i Punti canale, consulta la Guida ai Punti canale e la Politica sull'utilizzo accettabile dei Punti canale di Twitch. Gli spettatori possono utilizzare anche più di dieci Punti, fino al numero massimo di Punti specificato di volta in volta dall'autore per la Domanda in oggetto (il "Massimo"). Twitch imposterà un limite sui Massimi del canale, che sarà indicato nell'interfaccia del Prodotto Pronostici e/o negli articoli della Guida associati.
Agli spettatori che scelgono un Pronostico errato non verranno restituiti i Punti utilizzati. Gli spettatori che scelgono un Pronostico esatto riceveranno una quota proporzionale del totale dei Punti utilizzati per i Pronostici relativi alla Domanda in oggetto. Nello specifico, verranno sommati tutti i Punti utilizzati dagli spettatori per i Pronostici relativi a tale Domanda e il totale verrà suddiviso tra gli spettatori che hanno azzeccato un Pronostico secondo un metodo proporzionale basato sul numero di Punti utilizzato da ciascuno di loro. Pertanto, il numero di Punti ricevuti da questi spettatori varia in funzione di due variabili, ovvero il numero di spettatori che scelgono un Pronostico per una determinata Domanda (a esclusione di quelli che partecipano in modalità Spettatore, come descritto di seguito) e il numero complessivo di Punti utilizzati da tali spettatori.
Per creare una Domanda, gli autori pongono un quesito che ha due esiti possibili, quindi pubblicano domanda ed esiti sul proprio canale insieme al tempo che gli spettatori hanno a disposizione per inserire il Pronostico (in intervalli specificati nell'interfaccia del Prodotto Pronostici) (ciascuno, una "Finestra di Pronostico").
Gli autori possono scegliere l'argomento di ciascuna Domanda, purché quest'ultima venga risolta entro 24 ore dal termine della Finestra di Pronostico. Infatti, tutte le Domande devono ricevere risposta entro 24 ore, pena la restituzione dei Punti agli spettatori partecipanti. Le Domande devono essere pertinenti per il pubblico e lo streaming di ciascun autore. Tutte le Domande devono essere conformi alle Condizioni per l'utilizzo del servizio, alle Linee guida per la community, alla Politica sull'utilizzo accettabile dei Punti canale e alle presenti Condizioni di Twitch (collettivamente, "Politiche di Twitch"). Esempi di Domande accettabili includono, a titolo puramente esemplificativo:
Una volta pubblicate, le Domande degli autori non possono essere cambiate o modificate. Gli autori possono annullare una Domanda non ancora risolta, ma non possono annullare una Domanda dopo che è stata risolta e i Punti sono stati distribuiti agli spettatori che hanno azzeccato i Pronostici. Gli autori possono porre una sola Domanda per volta, ma non vi sono limiti al numero di Domande che possono pubblicare in sequenza.
Twitch si riserva il diritto di disattivare il Prodotto Pronostici su qualsiasi canale che violi le Politiche di Twitch, come stabilito da Twitch a proprio insindacabile giudizio.
Per inviare un Pronostico, uno spettatore deve scegliere uno dei due esiti disponibili per la Domanda e il numero di Punti che desidera utilizzare, in base al Minimo e al Massimo. Una volta che uno spettatore invia un Pronostico, il numero di Punti applicabile viene detratto dal suo saldo Punti e non sarà più disponibile. Una volta inviati, i Pronostici non possono essere modificati o revocati. Prima di inviare il Pronostico, riesamina attentamente la tua scelta e il numero di Punti che desideri utilizzare: una volta utilizzati, i Punti non saranno più disponibili.
Gli autori non possono inviare Pronostici sui propri canali e i moderatori non possono inviare Pronostici sui canali che moderano.
Entro 24 ore dal termine di ciascuna Finestra di Pronostico, l'autore che ha pubblicato la Domanda la risolverà indicando la risposta corretta. I Punti totali utilizzati da tutti gli spettatori per scegliere i Pronostici relativi alla Domanda in questione saranno suddivisi in modo proporzionale tra gli spettatori che hanno inviato un Pronostico esatto durante la Finestra di Pronostico applicabile (a esclusione degli spettatori che partecipano in modalità Spettatore, come descritto di seguito). Se il totale dei Punti da distribuire non può essere suddiviso equamente, il numero di Punti assegnato a ciascuno spettatore verrà arrotondato per difetto. Gli spettatori che hanno inviato un Pronostico errato non riceveranno alcun Punto.
Se un autore non pubblica il risultato della Domanda entro 24 ore dal termine della Finestra di Pronostico, a ciascuno spettatore che ha inviato un Pronostico relativo a tale Domanda verranno restituiti i Punti utilizzati.
La modalità Spettatore consente di partecipare al Prodotto Pronostici senza utilizzare i Punti ("Modalità Spettatore"). La modalità Spettatore è disponibile per quegli utenti che si trovano in paesi o aree geografiche in cui il Prodotto Pronostici non è altrimenti disponibile. La modalità Spettatore è inoltre disponibile per determinati tipi di contenuto in alcuni paesi o aree geografiche. Emittenti e moderatori di canale non possono partecipare in modalità Spettatore.
La modalità Spettatore funziona come descritto in precedenza, a eccezione del fatto che gli utenti che partecipano in modalità Spettatore non utilizzano i Punti per effettuare i Pronostici e non ricevono Punti per i Pronostici azzeccati. Per maggiore chiarezza, gli utenti che partecipano in modalità Spettatore non vengono conteggiati tra gli spettatori che hanno azzeccato un Pronostico e che hanno quindi diritto ai Punti suddivisi e assegnati in modo proporzionale. Se tutti gli spettatori che inviano un Pronostico partecipano in modalità Spettatore, vengono distribuiti 0 punti.
Gli spettatori che ritengono che un autore abbia violato le Politiche di Twitch ponendo una Domanda inadeguata o identificando erroneamente il risultato di una Domanda possono inviare una segnalazione a Twitch per sottoporla all'analisi dal nostro team di moderatori. Per ulteriori informazioni su come inviare una segnalazione utente, visita questa pagina della Guida. Twitch si riserva il diritto di agire nei confronti di qualsiasi autore o spettatore che risulti aver manomesso in qualsiasi modo il Prodotto Pronostici. In nessun caso Twitch restituirà i Punti o fornirà un risarcimento agli utenti interessati da eventuali Domande inadeguate o errori nell'identificazione dei risultati.
Twitch può, a proprio insindacabile giudizio, modificare o terminare integralmente o parzialmente il Prodotto Pronostici in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo o nessun motivo specifico.