Suggerimenti su Twitch
Quando visiti Twitch, ti forniamo dei suggerimenti per aiutarti a scoprire nuove community e nuovi contenuti che potresti apprezzare. Questo articolo descrive il nostro approccio ai suggerimenti e offre informazioni su come influenzarli.
Riproduzione ciclica nella pagina iniziale
In cima alla pagina iniziale di Twitch i visitatori troveranno la riproduzione ciclica, che mostra un'anteprima dei canali live o degli eventi imminenti. La riproduzione ciclica mostra contenuti selezionati dallo staff di Twitch. Non viene creata con un sistema automatico o in base alle tue interazioni su Twitch. Twitch può mettere in evidenza segmenti specifici dei nostri autori di contenuti, i prossimi eventi di Twitch, o i contenuti sponsorizzati dagli inserzionisti. La riproduzione ciclica di Twitch cambia in base al paese, tenendo in considerazione le differenze geografiche tra gli autori e i rispettivi contenuti, come la lingua parlata.
Sezioni nella pagina iniziale
Subito sotto alla riproduzione ciclica ci sono diversi elenchi orizzontali di contenuti scorrevoli, che Twitch chiama "sezioni". Ti mostreremo sempre sezioni con canali e categorie che potrebbero piacerti, e potremmo mostrarti anche sezioni curate dallo staff di Twitch. Le sezioni vengono selezionate per te in base alla lingua, al dispositivo, al browser, alle tue interazioni con Twitch e al tuo stato di avvenuto accesso. Se hai già visitato Twitch, l'ordine delle sezioni e i canali al loro interno saranno personalizzati in base alla tua cronologia di visualizzazione. Questo significa che usiamo le informazioni sui canali e sulle categorie che hai guardato in passato su Twitch, per consigliarti nuovi contenuti che potrebbero piacerti. Per tutte le sezioni di Twitch, ai canali live viene data spesso una priorità maggiore rispetto a quelli non live.
Barra di navigazione sinistra
A sinistra della sequenza ciclica e delle sezioni, gli utenti di Twitch vedono la barra di "navigazione sinistra". Qui, gli utenti che hanno effettuato l'accesso vedono un elenco dei canale seguiti, con i canali live mostrati per primi, seguiti dai canali offline ordinati in base al numero di nuovi video disponibili. Dopo aver seguito dei canali, vengono visualizzati i canali consigliati, anch'essi selezionati in base alla regione, alla lingua, ai tuoi comportamenti con le interazioni e alla cronologia di visualizzazione. Una volta in un canale, la barra di navigazione sinistra include un terzo elenco, successivo ai canali consigliati, con i canali simili a quello guardato in quel momento.
Pagina Sfoglia
Dalla pagina iniziale di Twitch o dalla pagina di qualsiasi canale, gli spettatori possono sempre cliccare sul pulsante "Sfoglia" in alto a sinistra per cercare nuovi contenuti. Sulla pagina Sfoglia di Twitch, puoi cercare i contenuti in base alla categoria, selezionata dall'emittente, o cercando tra i canali live. Puoi quindi ordinare le categorie o i canali in base ai consigli di Twitch, o secondo il numero di spettatori, in ordine decrescente.
Barra di ricerca
Dalla pagina iniziale di Twitch o dalla pagina di qualsiasi canale, gli utenti possono anche cercare i contenuti nella barra di ricerca in alto, al centro dello schermo. Quando inizi a digitare una parola, vedrai i suggerimenti di ricerca di Twitch, termini consigliati in base alle corrispondenze dirette della parola digitata e alla popolarità della categoria o del canale, con i contenuti live sempre mostrati per primi. Scegliendo uno dei suggerimenti di ricerca, raggiungerai direttamente la categoria o il canale consigliato. Se invece di scegliere un suggerimento decidi di andare alla pagina con i risultati della ricerca, questi vengono elencati in base ai canali live, alla popolarità e alle corrispondenze con la query di ricerca.
Feed di contenuti mobili
Oltre a quanto descritto, le app Twitch per dispositivi mobili possono includere anche la scheda dei feed di contenuti, con due distinti feed scorrevoli verticali, uno per i contenuti live e uno per le clip. Nel feed ti mostreremo i contenuti dai canali live, dalle categorie e dalle clip popolari, oltre a quelli basati sulla tua regione, sulla tua lingua, sul dispositivo e sul browser. Se hai già visitato Twitch, anche i contenuti scorrevoli all'interno del feed saranno personalizzati in base alla tua cronologia di visualizzazione. Nel feed potresti avere l'opzione per cliccare sui pulsanti Mi piace o Non mi piace, rappresentati rispettivamente dalle icone "Pollice in alto" o "Pollice in basso". Cliccando sul "Pollice in alto" il feed aggiungerà più contenuti dal canale che hai apprezzato, mentre cliccando sul "Pollice in basso" il feed non mostrerà per un po' i contenuti del canale interessato. Per maggiori informazioni sul feed dei contenuti delle app per dispositivi mobili, consulta questo articolo della Guida.
Come controllare ciò che vedi su Twitch
Sebbene i consigli del nostro algoritmo ricoprano un ruolo importante nell'orientamento degli spettatori e nella crescita degli autori, Twitch offre agli utenti che hanno effettuato l'accesso la possibilità di controllare la propria esperienza nel caso in cui i contenuti consigliati non fossero in linea con le aspettative. Dopo aver effettuato l'accesso, cliccando sui tre puntini in verticale accanto a qualsiasi canale, e poi su "Non sono interessato", puoi rimuovere i canali e le categorie dalle sezioni di Twitch. Così facendo eviterai che i canali o le categorie vengano consigliati nuovamente. Se dovessi cambiare idea, potrai rimuovere questa restrizione dalle impostazioni del tuo account. Inoltre, se credi che un canale nelle sezioni di Twitch violi le Linee guida per la community o le Condizioni per l'utilizzo del servizio, puoi segnalarlo a Twitch cliccando sui tre puntini in verticale accanto a ogni canale, poi su "Segnala" e seguendo le istruzioni. Inoltre, se un utente ne blocca un altro, nessuno dei due canali sarà mai consigliato all'altro utente. Per maggiori informazioni su come rimuovere i suggerimenti che non ti interessano, consulta questo articolo della Guida.
In tutte le pagine di Twitch e nel feed dei contenuti sulle app Twitch per dispositivi mobili, puoi nascondere i contenuti che non vuoi vedere cliccando sui tre puntini in verticale e scegliendo "Non sono interessato". Se cambi idea, puoi tornare sui tuoi passi dalle impostazioni del tuo account. Cliccando sui tre puntini in verticale puoi anche usare la funzionalità "Segnala", per segnalare a Twitch i contenuti da esaminare.
Rendere Twitch sicuro
I sistemi dei suggerimenti sono progettati con un'attenzione particolare alla tua sicurezza. Pertanto, rimuoviamo i contenuti che riteniamo abbiano violato le nostre Linee guida per la community o le Condizioni per l'utilizzo del servizio. Per maggiori informazioni su come gestiamo le segnalazioni di violazione delle Linee guida per la community, consulta la pagina delle Sanzioni.