Skip to content

Creator Camp

Creare una squadra di supporto

Creare un ambiente sicuro in cui tu e la tua community possiate prosperare e crescere su Twitch è essenziale.

Twitch offre diversi strumenti che possono aiutarti a moderare e proteggere il tuo canale , ad esempio: AutoMod, i moderatori e la possibilità di impostare verifiche specifiche prima di consentire agli spettatori di chattare nella tua community.

Scegliere un moderatore

I moderatori sono i migliori amici del tuo canale. Un moderatore è una persona identificata da te che può accogliere gli spettatori nuovi e quelli che tornano sul tuo canale, interagire con la tua chat e aiutarti a mantenere al sicuro il tuo canale. I moderatori sono riconoscibili da uno stemma chat ben visibile e hanno la facoltà di aiutarti a gestire la chat e plasmare la tua community. Sono anche in grado di darti una mano con il flusso della conversazione dei membri della community e hanno la possibilità di rallentare la chat, avviare la modalità Scudo , usare il timeout o bannare gli utenti.

I moderatori devono:

  • Dare dimostrazione dei tuoi valori
  • Aiutare a plasmare le conversazioni quotidiane in chat
  • Incoraggiare il riscatto dei punti canale
  • Avere dimestichezza con l’uso di timeout e bandi quando necessario

Le chat moderate in modo efficace offrono agli spettatori nuovi e a quelli che tornano sul tuo canale un’esperienza positiva. Quando i nuovi spettatori entrano in uno streaming e trovano una chat amichevole e accogliente, è più probabile che restino nei paraggi diventando parte della community. Al contrario, una chat moderata in modo inefficace, piena di spam e incitamento all’odio, può danneggiare il successo di uno streamer e spingere gli spettatori ad andarsene e non tornare più.

Una moderazione efficace è fondamentale per il tuo successo. Creando una community accogliente e positiva, i moderatori possono migliorare l’esperienza degli streamer su Twitch.

Ulteriori livelli di supporto

Oltre ai moderatori, Twitch ti consente di identificare altri membri della tua community con altri ruoli.

Editor
Gli editor hanno accesso alla tua dashboard. Possono pubblicare annunci pubblicitari, modificare le informazioni, caricare video e molto altro.

VIP
I VIP dispongono di stemmi speciali in chat e non subiscono gli effetti della modalità lenta, degli elementi riservati agli abbonati, dei limiti alla frequenza, ecc.

Artisti
Gli artisti sono membri della tua community che hanno dato un contributo al brand o allo stile del tuo canale.

Sicurezza della community

La sicurezza è fondamentale per streamer, moderatori e per tutte le persone nella chat. Chiunque utilizzi Twitch deve rispettare le nostre Linee guida per la community . Queste linee guida stabiliscono quali comportamenti sono consentiti su Twitch per video, chat, messaggi privati e account.

Centro sicurezza di Twitch
Il Centro sicurezza di Twitch racchiude in un unico posto le informazioni necessarie per tenere al sicuro te e la tua community. Troverai al suo interno i dettagli sulle Linee guida per la community, sulla sicurezza dell’account, sugli strumenti per la moderazione e molto altro. Non importa quanta sicurezza tu voglia garantire sul tuo canale: Twitch ha gli strumenti adatti per aiutarti.

AutoMod
AutoMod sospende i messaggi potenzialmente inappropriati oppure offensivi dalla chat, consentendo a te o ai tuoi moderatori di verificarli prima che siano pubblicati.

Segnalazioni
Per assicurarsi che le Condizioni per l’utilizzo del servizio e le Linee guida per la community di Twitch vengano rispettate, il nostro team di moderatori professionisti esamina tutte le segnalazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

Se assisti a violazioni delle linee guida o ad altri comportamenti negativi, o se subisci molestie da parte di qualcuno, fai una segnalazione a Twitch e permettici di prendere provvedimenti.

IL CONSIGLIO DI TWITCH: puoi bloccare gli utenti anche quando non hanno violato le Condizioni per l’utilizzo del servizio, se non vuoi più visualizzare i loro messaggi o desideri evitare che te li inviino.

I prossimi passaggi

Verifica le regole per lo streaming
Verifica le tue regole. Assicurati che siano in linea con l’atmosfera della community che stai creando. Le regole sono troppe?

Verifica le impostazioni di moderazione
Twitch raccomanda di iniziare con il livello 2 di AutoMod e di modificarlo secondo necessità. Ci sono termini o frasi chiave che possono compromettere la tua performance? Prendi in considerazione di aggiungerli alle liste di blocco.

Confronta 5 canali
Ogni canale su Twitch è unico: confronta i modi in cui canali diversi creano un ambiente accogliente per le rispettive community. In quali canali ti senti più a tuo agio a chattare? Quali elementi puoi aggiungere al tuo canale?