Skip to content

Creator Camp

Quando gli streamer di Twitch entrano in contatto con altri streamer, aprono le porte a un mondo di nuove opportunità. Lavorando con altri streamer puoi avviare collaborazioni, fare squadra per gli streaming oppure creare eventi speciali che coinvolgono più streamer. Ci sono tantissimi modi per stabilire legami, su Twitch e offline!

Connettiti e crea su Twitch

Twitch offre agli autori vari modi per entrare in contatto fra loro e con il proprio pubblico. Streaming congiunto, interventi e co-streaming promuovono la collaborazione e creano esperienze di visualizzazione uniche.

Lo streaming congiunto consente agli streamer di collaborare live con altri streamer o spettatori con webcam e/o audio durante gli streaming, tramite un software di trasmissione con una chat condivisa. Gli interventi sono una funzione dello streaming congiunto che ti consente di “bussare alla porta” degli streaming congiunti per parteciparvi. Gli streamer stabiliscono chi può richiedere le collaborazioni e quali richieste approvare. Il co-streaming ti permette di aggiungere la tua facecam e i tuoi commenti a contenuti di terze parti approvati o con licenza Twitch, per dare il tuo tocco unico a uno streaming. Il co-streaming è attivo per molti eventi speciali nel corso dell’anno, come il TwitchCon, le maratone, gli eventi sportivi e le premiazioni.

Raid
I raid sono un modo per indirizzare i tuoi spettatori su un altro canale live, alla fine del tuo streaming. Puoi avviare un raid tramite il Gestore streaming nella tua Dashboard autore oppure digitando /raid seguito dal nome del canale: a quel punto, partirà il conto alla rovescia per il raid.

IL CONSIGLIO DI TWITCH: invia ai tuoi spettatori un messaggio da incollare nello streaming su cui effettuerai il raid. Scegli un tono positivo e aggiungi un paio di emoticon!

Messaggio di raid di SciAnts: Metti via il cestino da picnic e nascondi lo zucchero! La colonia di formiche di SciAnts è pronta per il raid! E il messaggio di raid di AshSaidHi: Purpleheart, corona, cuore viola, Passo a fare un saluto! Purpleheart, corona, cuore viola

Canali suggeriti
I canali suggeriti vengono incorporati nella sequenza ciclica del tuo canale quando non sei live. Ogni streamer può scegliere un elenco di canali da inserire nella propria pagina offline. Puoi suggerire qualsiasi streamer e gli altri streamer, a loro volta, possono suggerire te.

Creare connessioni IRL

Twitch organizza numerosi eventi e opportunità a cui puoi partecipare per creare connessioni con altri autori anche fuori da Twitch. Dagli esclusivi Creator Club al TwitchCon, aperto a tutti, hai a disposizione tantissimi luoghi e spazi per incontrare ancora più persone.

Collage di quattro foto di Creator Club, MeetUp, Twitch Con e Unity Guild di Twitch

Creator Club
I Creator Club si focalizzano sul tipo di contenuto creato dagli autori che li compongono. Esistono club per DJ, IRL, V-Tuber e altro ancora. I partecipanti sono invitati a un Club Discord dedicato, in cui possono ricevere supporto da altri membri e dallo staff di Twitch, oltre che accedere a eventi e workshop del club. Possono fare richiesta di partecipazione affiliati e partner.

MeetUp
I MeetUp sono eventi locali gestiti da Twitch, in cui gli autori si riuniscono per entrare in contatto fra loro, trovare nuove opportunità e stringere amicizie. Ci sono gruppi in oltre 50 città in tutto il mondo: potrebbe esserci un MeetUp più vicino a te di quanto credi. Trovane uno nella tua zona!

TwitchCon
Il TwitchCon è la convention creata da Twitch. È un’ottima opportunità per incontrare altri autori e creare legami al di fuori degli streaming. I partecipanti possono prendere parte a workshop, panel ed eventi live, per un’esperienza davvero indimenticabile!

Unity Guild
Le Unity Guild offrono server Discord basati sulle identità che favoriscono la comunicazione quotidiana, la formazione e l’ispirazione per i membri. In queste community Discord si trovano moltissime opportunità di collaborare e possibilità di formazione, oltre a numerosi spunti di ispirazione. Possono fare richiesta di partecipazione affiliati e partner.