Chapter Select

Aumento di accessibilità
I tuoi contenuti dovrebbero essere accessibili a ogni membro della community, incluse le persone con disabilità. Per questo dovresti usare i sottotitoli, oltre a fare le dovute valutazioni sui contenuti da te prodotti, attivando per esempio i sottotitoli durante il gioco.
Testo ALTERNATIVO
Il testo descrittivo, o alternativo, descrive in modo conciso un’immagine o un oggetto, permettendo alle persone ipovedenti di contestualizzare perfettamente il contenuto. L’aggiunta del testo ALTERNATIVO alle immagini dentro e fuori di Twitch aumenta il livello di accessibilità e aiuta i tuoi contenuti a soddisfare gli standard del settore. Puoi aggiungere il testo ALTERNATIVO alle immagini che usi online e testarle con un lettore dello schermo.
SUGGERIMENTO DI TWITCH: Un buon testo ALTERNATIVO deve fornire le stesse informazioni ed evocare le stesse emozioni del contenuto che descrive.
Sezioni “Informazioni” accessibili
Puoi rendere la sezione Informazioni accessibile anche ai membri della community che si affidano a un lettore dello schermo, aggiungendo un testo descrittivo alle immagini nei riquadri.

Usa i sottotitoli
I sottotitoli offrono alla tua community la possibilità di seguire i tuoi contenuti anche senza audio e sono particolarmente utili per gli spettatori sordi o ipoudenti. Puoi offrire i sottotitoli tramite un plugin software su OBS o con le estensioni dall’apposita sezione della Dashboard autore, tramite la ricerca “sottotitoli streaming.”
Raccontare le tue azioni
Mentre trasmetti, il commento di ciò che accade aiuta molto le persone ipovedenti o che seguono passivamente.
Prova a descrivere a parole tutto ciò che fai durante lo streaming. “Oh! Un forziere! Lo apro? OK, mi conoscete, non posso resistere. Oh, No! È un mostro!”
I prossimi passaggi
Crea dei legami
Prova lo streaming congiunto con un autore.
Bussa a uno streaming altrui per incontrare altre persone.
Premia gli spettatori
Crea un nuovo modo per far riscattare i Punti canale alla chat.
Aumenta l’accessibilità
Aggiungi il testo alternativo alla pagina del canale e ai post sui social.
Usa i sottotitoli per il tuo prossimo streaming.