Chapter Select
Come prepararti per SUBtember su Twitch
L’iniziativa SUBtember di Twitch crea entusiasmo offrendo supporto per i canali a prezzi scontati e altri vantaggi esclusivi, come emoticon e stemmi del canale per la tua community. Ma per sfruttare al massimo quest’opportunità è fondamentale giocare d’anticipo e preparare i tuoi streaming. Nel periodo di SUBtember su Twitch, i nuovi abbonamenti periodici sono disponibili a prezzi scontati. Per gli streamer, SUBtember rappresenta un’opportunità incredibile per ricevere un sostegno economico extra dalla propria community grazie all’aiuto offerto da Twitch.
Questo articolo della Scuola di streaming ti mostrerà come potenziare il tuo canale, fissare obiettivi che stimolino la community e comunicare in modo efficace in chat per assicurarti che SUBtember sia vantaggioso sia per te che per la tua community.
1. Sincronizza la tua programmazione con SUBtember
Prima di tutto informati sulle offerte e sulle date di SUBtember. Questo è il tuo momento: programma i tuoi streaming in modo strategico per approfittare al massimo delle offerte a tempo limitato che verranno lanciate e che incentiveranno i contributi della tua community. Dopo aver definito la programmazione dei tuoi streaming, pubblicala sui tuoi social e sul tuo canale. La tua community vuole sostenerti, ma può farlo solo se sa quando sarai live. Il segreto è la costanza: fai sapere alla community quando ti troverà e preparati a entrare in scena.
2. Due parole sui Potenziamenti per i bit
I Potenziamenti sono un nuovo meccanismo pensato per rendere i tuoi streaming sempre interessanti e coinvolgenti. Prima dell’evento Bonus di bit che si terrà dal 12 al 16 settembre, dedica qualche momento alla lettura del nostro articolo della Guida sui Potenziamenti. Così scoprirai tutte le informazioni necessarie per sfruttare i Potenziamenti e aumentare l’appeal del tuo canale durante l’evento.
Puoi anche personalizzare il prezzo dei tuoi Potenziamenti: ti basta andare sulle impostazioni delle ricompense dei Punti canale. Assicurati di adattarli alle preferenze della tua community e osservala mentre interagisce con entusiasmo con le nuove funzionalità.
3. Stabilisci e raggiungi i tuoi Obiettivi streamer
SUBtember è il momento ideale per impostare nuovi Obiettivi streamer. Vai su Gestore streaming nella tua dashboard e fai clic su “Gestisci obiettivi” per impostare i traguardi per follower, abbonamenti o Programma Plus più in linea con il tuo brand e con le richieste che arrivano in chat. Il segreto è partire impostando obiettivi raggiungibili, per poi alzare la posta in gioco man mano che la community inizia a centrarli.
Pensa a ricompense in linea con il tuo stile: un ballo al 25%, un test di un nuovo gioco o uno streaming di cosplay al 50%, o qualcosa di più azzardato come l’assaggio di un cibo strano o una donazione in beneficenza al 100%. Mostra questi obiettivi nell’overlay del tuo streaming, così la tua community potrà seguire i progressi in tempo reale.
Se partecipi al Programma Plus o punti a entrarci, SUBtember è un’opportunità imperdibile per avvicinarti al livello 1 o 2. Imposta obiettivi Punti Plus e offri ricompense esclusive per incentivare la tua community a supportarti.
4. Ottimizza le strategie di abbonamento
Se hai spettatori fedeli che stanno già pensando di rinnovare l’abbonamento, questo è il momento ideale per incoraggiarli ad abbonarsi per un periodo più lungo. Spiega i vantaggi di un rinnovo per i successivi 3-6 mesi con uno sconto dal 25% al 30%. Loro risparmiano e tu ottieni un supporto costante. Al termine dell’abbonamento a prezzo scontato, potranno sempre tornare al piano mensile.
5. Migliora i tuoi avvisi
Un piccolo dettaglio può fare la differenza. SUBtember è l’occasione perfetta per creare nuovi avvisi a tempo limitato. Che si tratti di abbonamenti periodici o prolungati, dell’avvio o del completamento di un Obiettivo streamer, di abbonamenti regalo o Hype Train, personalizza i tuoi avvisi per celebrare questi momenti. Così, non solo i tuoi streaming si faranno più interessanti, ma ogni traguardo sarà ancora più speciale per la tua community.
6. Comunica apertamente con la tua community
Non temere di chiedere supporto alla tua community: dopotutto è qui proprio per fare il tifo per te! Ricorda alla community che SUBtember è uno dei periodi migliori dell’anno per abbonarsi o regalare abbonamenti grazie alle offerte a tempo limitato di Twitch. Spiega con trasparenza come il supporto della community ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi e a migliorare i contenuti più amati. Illustra i dettagli delle offerte di SUBtember, così tutti sapranno su cosa possono risparmiare e quando.
Scegliendo una comunicazione aperta e coinvolgendo la tua community, creerai un ambiente in cui ogni persona si sente coinvolta e apprezzata, ed è quindi più propensa a sostenere il tuo canale durante SUBtember.
Sfrutta questo periodo come catalizzatore per rafforzare la tua community, far crescere il tuo canale e divertirti un mondo. Con una pianificazione attenta, una strategia solida e un pizzico di creatività, puoi trasformare questo mese in uno dei più gratificanti per te. Puoi farcela: buon divertimento!