Skip to content

Creator Camp

Ecco alcuni modi per creare dei legami con altre community su Twitch. In un modo o nell’altro, tutto questo aiuterà la tua community a crescere.

Raid

I raid sono un modo per dirottare gli spettatori su un altro canale live al termine del tuo streaming, per presentare un nuovo canale al tuo pubblico senza rinunciare al divertimento. Prima di interrompere lo streaming, prova il comando /raid e scrivi un messaggio divertente che vorresti far copiare ai tuoi spettatori sul nuovo canale. Consigliamo di fare un raid verso qualcuno che ti piace ed ha un numero di visite simile al tuo. Questo è uno dei metodi più efficaci per far crescere e fidelizzare il tuo pubblico. Provalo nel tuo prossimo streaming. Qualcuno potrebbe ricambiare il favore!

Impara come eseguire un raid

Hosting e Hosting automatico

Queste funzioni sono esattamente ciò che sembrano: quando non sei live, ospiti un altro canale. La tua chat rimane indipendente e permette ai tuoi spettatori di seguire i contenuti che vuoi condividere mentre sei offline. A quanto abbiamo visto è molto probabile che i canali che ne ospitano altri vengano ospitati a loro volta, cosa che contribuisce alla diffusione del tuo canale. Avere canali nell’elenco di hosting automatico è sempre utile, ma terminare uno streaming con un raid è più efficace (e divertente!). Puoi impostare un elenco di hosting automatico per non dover ospitare manualmente ogni volta che lo desideri. 

Aggiornamento elenco di hosting automatico

Eventi

Il TwitchCon e altri eventi dello stesso tipo sono un ottimo modo per incontrare altri autori e creare un legame al di fuori degli streaming.

“Dev’essere una cosa genuina. Se apprezzi i contenuti di qualcuno, cerca un punto di contatto. È il modo migliore per crescere”.

  • itsHafu

“Vale sempre la pena di farsi degli amici. Non esitare a contattare altri streamer nella tua community con interessi simili ai tuoi! Non solo incontrerai nuovi amici con cui giocare, trasmettere streaming e fare promozione incrociata, ma spesso dagli streaming doppi nascono ottimi contenuti!”

  • Bajheera